Banane con ospiti, i Brasilian Wandering Spider!

LONDRA – Il nome è quello di Brasilian Wandering Spider, sembra quello di un complesso rock inglese invece, trattasi di una specie di ragni che trovano le banane un bocconcino altamente gustoso.

Gli aracnidi in oggetto, fanno parte di una specie brasiliana tra le più velenose al mondo ovvero la Phoneutria nigriventer. Questi ragni possono arrivare ad oltre 10 cm di lunghezza. I sintomi che può comportare il morso del Phoneutria nigriventer, sono quelli di: gravi problemi respiratori, paralisi e asfissia. Le tossine del veleno colpiscono il sistema nervoso.

Una sfortunata famiglia inglese, ha trovato decine di questi piccoli ospiti, annidati in alcune banane acquistate in supermercato della città di Hampton a sudovest di Londra. Avvenuta la scoperta, la famiglia è stata costretta ad abbandonare la casa e servirsi di un’azienda di disinfestazione a spese del supermercato.

In Italia e in tutta Europa sono partiti i controlli della frutta importata da Centro e Sud America. La frutta “malata” si può riconoscere per una sorta di muffa che si forma sulla buccia.

 

Tags: , , , ,

 

About the author

More posts by | Visit the site of Il Folle