Euro ed Europa un discorso inventato tra due personaggi di fantasia che controllano l’Occidente

Conversazione di fantasia di 10 anni fa, tra due personalità che oggi stanno decidendo le sorti della zona Euro.

Chiamerò per semplicità le due personalità A e B.

A: Come controlliamo l’Europa questa volta?

B: E’ il continente più ricco, potente e variegato di tutto il pianeta.

A: già, abbiamo generato la 1° Guerra Mondiale ed il continente è stato scalfito.

B: con la 2° Guerra Mondiale, siamo riusciti ad indebolire gli stati ulteriormente e cosa più importante, abbiamo conquistato importanti cariche istituzionali in quasi tutti gli Stati con i nostri controllati.

A: già, non dimentichiamo che la 2° Guerra Mondiale è anche servita per ripulire il Medio Oriente con la scusa di Israele.
Il colpo di grazia potrebbe essere un’ attacco economico al cuore degli Stati del sud Europa! Non ci sarà bisogno di guerre, armi, e bombe per le strade. La colpa sarà scaricata nella cattiva gestione da parte dei governanti e le agenzie rating ci daranno una mano nel declassare gli Stati.
I nostri posizionati in numerose cariche istituzionali di Italia, Grecia, Cipro, Portogallo, Spagna, produrranno in 10 anni un debito, un gigantesco debito. Il passivo dovrà indebolire fortemente gli stati colpiti da essere costretti a divenire dominati economicamente per decenni
Con il controllo dagli anni 70 di Stampa e TV, smorzeremo il clima da rivoluzione che si creerebbe, al massimo blinderemo le notizie non facendole uscire dal perimetro dello stato.

B: già la TV è l’arma più potente che esista, una volta presente in una abitazione riesce a sedare il cittadino lasciando noi liberi di fare il nostro sporco comodo.

A: il lavoro dei nostri padri è iniziato molti anni fa, non è stato semplice per loro agli inizi reclutare individui, rispetto ad oggi che invece…

B: si oggi ci vengono a cercare, desiderano farne parte per avere una vita agiata, in discesa senza problemi. Altri vengono preparati nelle nostre università…

A: faremo partire tutto dalla city di Londra che ne pensi? Abbiamo già delle persone che, da qualche anno, studiano algoritmi per la produzione di titoli tossici che, come un virus, saranno immessi dai nostri controllati, in grandi città, comuni e banche. I “derivati”, in 10 anni creeranno buchi per miliardi di Euro, i nostri alleati statunitensi perderanno al massimo una Banca (Lehman Brothers) qualche migliaio di posti di lavoro, ma con una banca centrale, la FED, andranno avanti emettendo moneta, mentre noi che controlliamo anche l’Euro non consentiremo la medesima manovra.

B: confezioneremo il crollo dell’economia nei paesi del sud Europa, poi li sfrutteremo come manovalanza della nuova Europa benestante, quella del nord.
L’Europa del Sud quasi completamente svuotata di marchi, aziende, industrie dovrà cadere nel nuovo tranello.

A: quello dell’uscita dall’Euro? Ah si proprio ora che questi grandi paesi sono stati svuotati li freghiamo, spingendo l’opinione pubblica a “desiderare” una moneta declassata del 40/45%. Si sveglieranno più poveri senza se e senza ma. Certo la loro economia ripartirà ma faranno la fame per alcuni decenni.

B: anche per questo in accordo con i nostri controllati stiamo consentendo l’entrata di migliaia e migliaia di extracomunitari.

A: nell’ Europa del sud ne dovranno entrare 50 milioni nei prossimi 15 anni

B: svuotando i paesi africani, sarà anche più semplice conquistare gli Stati africani, le risorse del continente africano sono inestimabili, inoltre è un continente che deve essere costruito da zero, gli investimenti saranno ingenti.

A: continueremo a farli litigare gli uni contro gli altri mentre noi acquisiremo tutto il continente Africano, già la primavera araba ci ha dato una grossa mano a basso costo, hanno fatto quasi tutto loro…

B: schiavizzeremo gli stati del sud Europa creando manovalanza a basso costo, producendo un PIL europeo nuovamente vigoroso.

A: non possiamo fermarci prendiamoci anche altri paesi dell’Est, arriviamo all’Ucraina. Poi quando saremo pronti, competeremo con la CINA, unendo le due entità, che negozieranno con due sole monete, gli Stati Uniti & gli Stati Uniti d’Europa.

B: poi però plasmeremo una moneta unica sarà più semplice controllare l’Occidente…

A: certo prima la moneta unica USA e USE, poi però sarà la 3° Guerra Mondiale, perché tra 50 anni si dovrà ricominciare da capo.

 

 

 

Tags: , , , , , , ,

 

About the author

More posts by | Visit the site of Il Folle