Il ritorno di Guerre Stellari, la nuova trilogia partirà dall’episodio 7 a Dicembre 2015

star wars

Al cinema nel 2015 arriverà un nuovo e inaspettato episodio di Guerre Stellari con il vecchio cast 

Il primo film di una nuova trilogia, sarà ambientato a circa 30 anni dopo gli eventi di Guerre stellari – Il ritorno dello Jedi e nascerà sotto la guida di J.J. Abrams che riceverà lo scettro dal padre e registra della saga George Lucas.

Oltre ai vecchi interpreti lanciati nel 1977, parteciperà al cast anche il grande Max Von Sydow, interprete di numerosi capolavori come L’esorcista, Il settimo sigillo, I tre giorni del Condor, Fuga per la Vittoria, Shutter Island.

La LucasFilm acquisita dalla Disney consentirà a George Lucas di rimane dietro le quinte, come consulente creativo autore della storia dei nuovi personaggi e ovviamente padre spirituale.

Oltre che per la sua bravura come registra, Lucas  lo ricordo per  una scommessa milionaria con l’amico e collega Steven Spielberg. Stando ai patti della scommessa Steven Spielberg, incassa il 2,5% degli introiti provenienti da Guerre stellari, mentre George Lucas fa altrettanto con i proventi del film Incontri ravvicinati del terzo tipo (fonte wikipedia) sicuramente è andata molto meglio a Spielberg che ha vinto la scommessa.

Le riprese partiranno tra una quindicina di giorni. Alla regia di Abrams si affiancherà anche Lawrence Kasdan, 65enne già scrittore della sceneggiatura de L’impero colpisce ancora (1980) e Il ritorno dello Jedi (1981) l’uscita in sala sarà il 18 dicembre 2015.

Secondo alcuni analisti, prevedono che l’episodio 7 incasserà in tutto il mondo oltre un miliardo di dollari.

Gli amanti della saga, come il sottoscritto, attenderanno quella data con trepidazione, che la forza sia con voi…

Star Wars Day a Roma domenica 4 Maggio (AdnKronos)

 

Tags: , , , , , , ,

 

About the author

More posts by | Visit the site of Il Folle