La Luna, romantica e extraterrestre.

La Luna è l’unico satellite naturale della Terra. Gran parte della faccia oscura non può essere vista dalla Terra, perché la rivoluzione della Luna attorno al nostro pianeta e la rotazione attorno al suo asse hanno lo stesso periodo. Solo una piccola porzione può essere vista grazie alla librazione, che rende irregolare il moto di rotazione della Luna. Nel complesso dalla terra è visibile circa il 59% della superficie lunare.

La teoria più accreditata di come si sia formata la Luna è quella secondo la quale si sia formata a seguito della collisione di un planetoide delle dimensioni simili a quelle di Marte con la Terra quando quest’ultima era ancora calda, nella prima fase della sua formazione (tale planetoide è chiamato a volte Theia). Il materiale scaturito dall’impatto rimase in orbita intorno alla Terra e per effetto della forza gravitazionale si riunì formando la Luna. Durante la formazione, la Luna, si calcola orbitasse a circa 20 000 km dalla Terra.

L’uomo ha messo piede sulla Luna il 21 luglio 1969, almeno secondo la versione ufficiale. Un’altra versione è quella in cui viene raccontato che il registra Kubrick venne assoldato dal governo americano per creare un’apposita scenografia che mostrasse un falso allunaggio, per far credere al mondo intero che gli USA furono i primi a giungere sulla superficie lunare, battendo l’URSS nella corsa verso Luna durante la guerra fredda.

Ma la Luna, ha alimentato anche altri misteri:

  1. che da anni sia abitata dall’uomo, che avrebbe costruito delle basi da qualche decennio, simili a quelle di Spazio 1999
  2. che sia abitata da Alieni che fruirebbero delle basi installate nella zona oscura, per studiare l’essere umano, il pianeta Terra e farci visita con più comodità.

Grazie alla tecnologia a basso costo, sale il numero dei potenziali osservatori che riescono ad avvistare quanto in passato era concesso a pochi eletti e le teorie precedentemente accennate, si avvalorano all’aumentare di situazioni poco chiare avvistate sul nostro satellite.

Nei video che ci vengono mostrati in TV solitamente vediamo asteroidi cadere sulla superficie lunare, in questi noterete qualcosa di strano e misterioso, oggetti che non andranno ad impattare sulla superficie lunare bensì si ergono da alcuni crateri per spingersi verso lo spazio, buona visione.

Ufo fuoriesce dal cratere lunare

Ufo flottillia fuoriesce dal cratere lunare

 

 

 

 

 

Tags: , , , , , , , , , ,

 

About the author

More posts by | Visit the site of Il Folle