Elezioni amministrative 2016: voto o non voto, m’attacco o non m’attacco?

Ancora una volta Roma non ha voluto cambiare, almeno al primo turno

 

Ci risiamo, il cittadino romano non è riuscito neanche questa volta a cambiare Roma, almeno al primo turno.

Pochi volti e simboli nuovi a queste Amministrative 2016, alcuni secondo me validi, ma senza il potere mediatico sono rimasti nascosti ai più.

E tu caro “cittadino bibbitaro“(cit.) sei rimasto nascosto, per altri motivi, non sei riuscito ad alzarti da quella poltrona incollata a quel culo neanche questa volta.

E già, se non eri davanti a quell’aggeggio infernale chiamato TV, magari stavi andando al mare, potevi tardare l’appuntamento con la fila della Colombo, o con quella del Raccordo Anulare ma anche questa volta hai fatto la tua scelta poco partecipativa.

Sei sempre quello che si lamenta di tutto, quello che sbuffa, che gesticola, quello che i rom ce li ha fin dentro casa, quello che le buche le naviga e quando non piove attiva la 4×4 per risalirle, sei quello dell’armiamoci e partite, quello che questi politici infami hanno creato una capitale di mafia o una mafia capitale li mandiamo tutti a casa, ma poi a casa ci sei rimasto tu perché magari hai avuto quel posto di lavoro proprio con uno di loro.

Non ti offendere, non è colpa mia se ti ritrovi in quella parte di Roma, quella che avrebbe avuto la forza di dare una spallata al passato ma che almeno fino a ieri ha scelto di rimanere passiva.

Vedrai che entro il 19 Giugno, le fila dei perdenti si ricompatteranno magicamente, tutto potrà nuovamente essere ribaltato. E si perchè se “Er cittadino bibbitaro” è pigro e non ha la forza di cambiare, perché dovrebbe farlo chi ha governato negli ultimi 30 anni ed ha sposato la politica come una ricca professione?

A questo punto, il passato, tenterà nuovamente di dare una spallata al futuro per mangiare la torta al ballottaggio?

La torta panna e nutella che in questi decenni tante pance ha riempito, verrà nuovamente spolpata da coloro che Roma già se la sono rosicchiata?

Staremo a vedere.

 

Elezioni Amministrative 2016 (dati Ministero dell’Interno)

Comunali (vista Italia)

Comunali (vista Lazio)

Comunali (vista Roma)

 

Er Pasquino

 

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,

 

About the author

More posts by | Visit the site of Il Folle