Sono fatalità o similitudini, gli incidenti avvenuti agli antieuropeisti?

In un Incidente stradale, perde la vita l’europarlamentare Gianluca Buonanno (Lega Nord)

Domenica 5 giugno 2016, ha perso la vita in un incidente stradale Gianluca Buonanno europarlamentare della Lega, nazionalista e antieuropeista.

Come parlamentare europeo, ha mostrato più volte pubblicamente la sua contrarietà alle politiche messe in atto dall’Unione Europea.

Dopo l’accaduto, la prima cosa ho notato, rispetto ad altri fatti di una certa importanza avvenuti il 5 giugno, è la poca rilevanza mediatica dell’evento. Il decesso del politico, anche se in un incidente, ha avuto meno rilevanza di una notizia di gossip.

A questo punto, senza entrare nello specifico, perché per questo esistono le autorità competenti, vorrei comunque ricordare similitudini con altri casi accaduti negli ultimi anni:

  1. Jörg Haider, primo Ministro austriaco nazionalista di destra, xenofobo e antieuropeista deceduto in un incidente stradale
  2. Viktor Orban, primo Ministro ungherese nazionalista, antieuropeista oppositore degli OGM e del FMI sopravvissuto ad un incidente/attentato
  3. Nigel Paoul Farage, del partito UKIP, europarlamentare inglese, nazionalista, antieuropeista, sopravvissuto a due incidenti uno aereo e l’altro in auto.

Ed infine Gianluca Buonanno appunto malore, distrazione o altro?

La cosa che mi rende perplesso, di questi accadimenti, sono le idee che accomunano/vano questi personaggi politici, nazionalismo e difesa del territorio.

Mi unisco al cordoglio della famiglia, con la speranza che venga fatta chiarezza al più presto sull’accaduto.
video Buonanno contro Junker

IlFolle

La Teoria di Rosario Marcianò

Hanno ucciso Buonanno: le prove”: il video dei dubbi sull’incidente

 

Tags: , , , , , , , , , , , ,

 

About the author

More posts by | Visit the site of Il Folle