Vespa & Delrio che coppia! Col terremoto più PIL per tutti!

Forse ci stiamo abituando alla TV spazzatura, ma quando è la RAI, TV di Stato a promuoverla è ovvia una domanda da parte nostra: “perchè finanziamo questi programmi e perché paghiamo il canone?”

Condu.re Vespa: Il Friuli era povero, col terremoto è diventato ricco, per me quello è un esempio meraviglioso
Commento di Pasquino: vada a raccontarlo a chi ha perso la vita e alle famiglie distrutte

Condu.re Vespa: l’ottimismo serve la voglia di rifare

Commento di Pasquino: potrebbe con il suo ottimismo caro Vespa donare i suoi guadagni con Veneto Banca alle zone colpite dal sisma?

Condu.re Vespa: una bella botta di ripresa dell’economia!

Commento di Pasquino: chi ha perso casa, la famiglia e il lavoro, quelli hanno preso una bella botta (vergogna)

Condu.re Vespa: pensi l’edilizia cosa non potrebbe fare

Commento di Pasquino: proprio a quell’edilizia che ha creato in Italia case non antisismiche vogliamo rimettere in mano la ricostruzione? Pensi che a Roma abbiamo monumenti che reggono da oltre 2000 anni le nostre case sono fatte con la sabbia della sua edilizia.

Min. Delrio: adesso l’Aquila è il più grande cantiere d’Europa

Commento di Pasquino: che bello, pensi Ministro come sono felici i senza tetto dopo 7 anni, in Giappone dopo uno tzunamy hanno ricostruito strade in una settimana e il resto in pochi mesi i nostri cittadini contribuenti aspettanoo dal 2009!

Min. Delrio: anche l’Emilia è un grandissimo cantiere

Commento di Pasquino: certo farei una verifica mentre le attività in cantiere proseguono, se il terremoto non sia stato causato dalle multinazionali che utilizzano il fracking per estrarre petrolio e gas dal sottosuolo della zona. Ma quando ci sono di mezzo le lobby…

Min. Delrio: L’Emilia cantiere in crescita farà PIL

Commento di Pasquino: quindi speriamo che un terremoto devasti l’Italia per fare PIL? Voi politici non siete in grado di utilizzare sistemi meno bruschi per creare produttività? Non siete in grado di ribaltare la decrescita che avete creato. A proposito quando mettiamo in galera quelli che hanno investito soldi dei comuni in azioni ad alto rischio?

Armando Zambrano, Presidente del Consiglio nazionale degli Ingegneri: la verità è che negli ultimi 40 anni, l’Italia ha speso 147 miliardi (10 finanziarie) per ricostruire, se li avessimo utilizzati per la messa in sicurezza dei fabbricati avremmo risolto il problema di gran parte del paese.

Commento di Pasquino: Caro Ing. Zambrano ma lei si rende conto in che salotto è seduto?

*** Il video  la fonte ***

Dopo tutta questa positività del conduttore del servizio pubblico Rai e di un Ministro della Repubblica italiana, credo sia arrivato il momento per loro di rendersi utili recandosi nelle zone colpite e aiutando la popolazione alla ricostruzione.

Er Pasquino

 

Tags: , , , , , , , ,

 

About the author

More posts by | Visit the site of Il Folle